Non sono mai stata brava con i "buoni propositi", motivo per il quale sono anni che ormai evito proprio di farli, ma Jessicat di Le Chemin Du Chien mi ha gentilmente taggata in questa iniziativa tra blog e non mi andava di tirarmi indietro. 😃
Durante un anno succedono così tante cose che spesso ti trovi costretta a cambiare prospettiva o persino correggere del tutto la tua rotta. Quindi i miei più che dei buoni propositi, sono dei consigli che vorrei dare a me stessa; suggerimenti che spero possano aiutarmi a migliorare e vivere meglio. Diciamo che mi piace vincere facile (ahah!).
Le regole per il Tag sono:
1. Citare il creatore del post-tag, ovvero >> Una contraddizione ambulante
2. Scrivere almeno tre buoni propositi
• Vivere sano. È un classico, lo so! Tutti quando inizia un anno nuovo fanno sempre le solite promesse: "da questo anno mi iscrivo in palestra", "da lunedì inizio la dieta". Non punto a nulla di drastico, non inizierò a pesare ogni cosa che mangio o sogno di mangiare, non mi allenerò tutti i giorni per ore e non digiunerò cibandomi solo di bibitoni proteici. Credo che "vivere sano" sia una via di mezzo tra il piacere ed il dovere e vorrei trovare il giusto equilibrio.
• Provare cose nuove. Mi piacerebbe provare qualcosa che non ho mai avuto il tempo o il coraggio di fare, tipo: seguire un corso di fotografia serio, fare yoga, tatuarmi di nuovo, partire da sola per un viaggio (ma anche in compagnia va benissimo), patentarmi, rivedere tutto Lost.
• Finire i lavori in cucina, per iniziare finalmente a lavorare alle camere e lo studio.
(Finirò mai di sistemare 'sta casa??? Bah!)
• Risparmiare! Sì, ho un po' le mani bucate. Ultimamente però devo ammettere che sono diventata brava ed ho speso soldi solo per progetti o esigenze importanti, riguardanti la casa o la famiglia. Vorrei riuscire a mettere qualche soldo da parte, così magari potrò organizzare il viaggio che da anni sogno di fare in Giappone.
• Fregarmene. Voglio smetterla di farmi bloccare dai mille timori che mi ronzano in testa, dal passato e da quello che la gente potrebbe pensare o non pensare di me. Vorrei e dovrei imparare ad avere più fiducia e considerazione di me stessa e delle mie capacità .
• Trovare il tempo per poter leggere di più. Perché è cosa buona e giusta.
• Trovare il tempo per poter leggere di più. Perché è cosa buona e giusta.
3. Taggare cinque bloggers